Buon Natale come luce di speranza!

L’essenza di questo giorno è lì, nel bambino nato più di 2000 anni fa a Betlemme, che attende di nascere ogni Natale, nel cuore di ognuno di noi.

Quel bambino avvolto in fasce dentro una mangiatoia, nella precarietà della sua esistenza, diventa un monito di conversione per le nostre vite. Quel bambino, Gesù, ci chiede di accudirlo con tenerezza, di riscaldarlo col nostro amore. Per essere a nostra volta testimoni della sua fragilità nei cammini delle nostre vite. E per diventare segno dell’imprevedibilità di Dio.

Il Natale porta con sé tre insegnamenti fondamentali, quello dell’attesa, quello della scomodità e quello della speranza. L’intreccio fra queste tre attitudini diventa sinonimo di un amore sconfinato e donato, senso del nostro esistere.

Auguri di vivere custodendo questi tre atteggiamenti come una piccola fiamma, sempre accesa perché alimentata da un desiderio di bene che nessun soffio di vento potrà mai spegnere. Nella consapevolezza che in quella piccola fiamma, segno indelebile della nostra fragilità, dimora Dio.

Buon Natale!!

 

candela Natale

2 pensieri riguardo “Buon Natale come luce di speranza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...